Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sole, caldo, una splendida spiaggia e il mare cristallino hanno accolto un centinaio di giovani atleti venuti a Policastro (SA) domenica 25 giugno per la terza prova del Circuito Interregionale SUD. In programma il triathlon kids e giovani organizzato dalla Ermes Campania e dal Comitato Campania con la supervisione del Presidente Luigi Mastriani e il coordinamento dell’RGT Campania Marco Paino. A loro i complimenti per la bella manifestazione, svoltasi regolarmente e in piena sicurezza per gli atleti e i numerosissimi accompagnatori che hanno affollato il Lido Marajò il cui personale è stato gentilissimo e paziente.

Molto ben sistemate le boe per le diverse configurazioni del percorso in mare che, in più gare, ha visto lo spettacolare multilap ulla spiaggia che ha incuriosito molti dei bagnanti presenti, ampia la zona cambio con immissione sul percorso ciclistico il cui multilap è stato ben gestito dai volontari così come per la corsa sulle strade della litoranea sempre chiuse al traffico veicolare. Abbondante acqua nei ristori e al traguardo e praticamente nulla lasciato al caso. Ne sono scaturite gare molto avvincenti con chiaro vantaggio per coloro che il triathlon lo praticano seriamente e nomi nuovi dei quali i tecnici sono sempre alla ricerca.

Tanti i vincitori della giornata, nei Giovanissimi, tra i Minicuccioli ha prevalso Matteo Carbotti del Triathlon Taranto, tra i Cuccioli Aurora Maggiore del Triathlon Taranto e Claudio Ambrosecchia del Team Matera, tra gli Esordienti Graziana Fabbrizi del Triathlon Taranto e Gabriele Tondi della MSL Lecce, tra i Ragazzi Aurora Pellegrini del Nuoto Giovinazzo e Federico Tondi della MSL Lecce. Tra i Giovani dominio tra le Youth A di Maddalena Mangiullo della Nest Lecce, e del compagno di squadra Andrea Tamborrino tra i maschi, in bella evidenza, in questa prova anche Alessia Giannone (Nest Lecce) e Erika Ciccolella (Nuoto Giovinazzo) e Emanuele Patierno e Fabio Gargiuolo (Nuoto Giovinazzo).

Tra le Youth B ha vinto Vanessa Lafronza del Nuoto Giovinazzo, sulla compagna di squadra Miriana Siracusa, mentre tra i maschi ha vinto Alessio Selleri della Nest Lecce su Luca leoni e Francesco Laterza, entrambi del Triathlon Taranto. Gara Juniores con vittoria di Carola Giannone (Nest Lecce) tra le donne e Ciro Borrelli (Canottieri Napoli) tra gli uomini.

Medaglie e pasta party per tutti al termine con l’impegno di ritrovarci per la finalissima del Circuito a Conversano (BA) domenica 9 luglio per un duathlon molto incerto e spettacolare.

Risultati su www.puglia.fitri.it 

fonte comunicato società organizzatrice

podio 201719420433 10213214820071780 9040417648993364426 n