Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Si è conclusa la IV Edizione del Triathlon della Sibaritide - Trofeo Magna Grecia - Città di Villapiana (CS). Due giorni intensi di gare di triathlon  con atleti provenienti da diverse Regioni italiane. Un bellissimo appuntamento che, anche quest’anno, non ha deluso le aspettative.

Sabato si è svolta la terza edizione del “Trofeo Magna Grecia”, gara di Triathlon valida quale Campionato Regionale distanza Sprint;

Domenica, invece, l’ormai classica gara giovanile: Il “IV Triathlon della Sibaritide- Città di Villapiana” giunto alla quarta edizione, seconda tappa di Circuito Sud e valida per la qualificazione ai Campionati nazionali giovanili.

Più di 150 atleti provenienti da tutti Italia: Piemonte, Emilia, Puglia, Campania, Basilicata ed ovviamente Calabria, 16 Società Sportive rappresentate.

La gara Sprint di Sabato 12 si è disputata sul lungomare di Villapiana Scalo, al lido Tiziana, con nuoto a mare e percorso di bici a giro unico che dallo Scalo ha portato a Villapiana Lido, Villapiana paese e ritorno.

La gara ha visto prevalere Selleri Alessio della Nest Club di Lecce per la categoria maschile, che ha chiuso la gara in 57 minuti e 44’’, e Mangiullo Maddalena, 1h 08’, della stessa Società Sportiva per quella femminile.

A completare il podio femminile Bechi Alessia e Morgese Chiara del Cus Bari; per quella maschile si è classificato al secondo posto assoluti Tamborrino Andrea, Nest Lecce, e Antelmi Ivano del Cus Bari.

Campione regionale di Triathlon Sprint, primo dei calabresi, è Fabio Vazzana, atleta reggino tesserato con la Triathlon Motivation, 1° assoluto e 1° M2; Mascaro Vincenzo 1° S2, Atlas Triathlon CS; Blaconà Salvatore – Triathlon Motivation – 1° S3; Tucci Francesco - Triathlon Motivation 1° M1; Arcuri Francesco – Triathlon Motivation – 1° M3;  Isabella Carlo – Atlas Triathlon CS – 1° M4;

Il Trofeo Magna Grecia 2018 a squadre la Società NEST CLUB di Lecce; seconda classificata CUS Bari; Terza classificata la Società Triathlon Motivation di Belvedere Marittimo.

Domenico 13 il campo gara è stato il centro polivalente di Villapiana Scalo, con nuoto in piscina e massima sicurezza per i giovani triathleti, bici su un percorso multilap, sulle strade limitrofe, corsa su pista e strade interne del complesso polisportivo.

Questi i vincitori: Categoria minicuccioli: Marsano Aurora (Nest Lecce) e Cervellera Alessandro (Valle D’Itria Albatros); Categoria cuccioli: Maggiore Aurora (Triathlon Taranto) e Cecere Francesco (Valle D’Itria Albatros); Categoria esordienti: Chiodo Ines (Atlas Triathlon CS) e Paladino Andrea (Team Matera); Categoria ragazzi: Pellegrini Aurora e Viscoso Michele (Nuoto Giovinazzo); Categoria Youth A: Intini Serena (Otre TT) e Patierno Emanuele (Nuoto Giovinazzo); Categoria Youth B: Mangiullo Maddalena e Tamborrino Andrea (Nest Lecce); (Nuoto Giovinazzo); Categoria Junior: Lafronza Vanessa (Nuoto Giovinazzo) e Lufrano Gabriel (Team Matera).

Viva soddisfazione per la nutrita partecipazione è stata espressa da parte del Sindaco Montalti, degli amministratori presenti e dell’amministratore della BSV Eduardo Lo Giudice.

Comunicato Società Sportiva Atlas

32407086 10204663813511531 3332308586293362688 n1braccialettoTriathlon Sibaritide 2018