Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Consiglio Federale ha approvato i nuovi criteri da rispettare nell'organizzazione delle gare giovanili ed ha espresso la necessità di riprendere le gare anche a livello regionale ed interregionale da realizzare in accordo e con il supporto della rete di RGT.

Nel rispetto del protocollo di ripresa delle gare si è convenuto che, stante la situazione attuale, sarà possibile svolgere competizioni esclusivamente di tipo individuale, non con partenze tipo rolling‐start, ma a cronometro e senza scia cioè con un opportuno distacco tra un concorrente e l’altro (30/60"). La ripresa dell'attività di gara con questa formula è sicuramente meno appagante per gli atleti, ma darà loro la possibilità di confrontarsi e di allenarsi con un obiettivo, in modo da mantenere alta la motivazione e contrastare l’abbandono degli atleti delle fasce più deboli.

Altre info

Programma attività giovanile

Proposte per la ripresa dell'attività giovanile

BallabioFITRI LOSANNA J19 9306

 

Tiziano Ballabio 6710